Stazione Ferroviaria di Genova Piazza Principe
La Stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe è la stazione principale di Genova, è collegata al resto d’Italia e d’Europa con numerosi treni giornalieri. La costruzione della Stazione ferroviaria di Genova Piazza fu progettata dall’architetto Alessandro Mazzucchetti e terminò nel 1860, nel 1900 fu ampliata per venire incontro alle esigenze dei sempre più numerosi turisti. La Stazione Ferroviaria di Genova Piazza Principe è una delle 13 stazioni che fanno parte della società Grandi Stazioni, società si occupa delle stazioni delle maggiori città italiane (Genova, Torino, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo).
Sul sito http://www.genovaprincipe.com/indexf.cfm potrete trovare tutte le informazioni desiderate sulla Stazione di Genova Piazza Principe, se invece voleste sapere gli orari dei treni il sito da consultare è www.trenitalia.it.
Nella stazione Ferroviaria di Genova Piazza Principe si possono trovare numerosi servizi utili al viaggiatore, ve ne citiamo solo alcuni: Assistenza clienti, Biglietteria, Biglietterie self-service, Deposito bagagli, Sala d’attesa per i viaggiatori, Ufficio informazioni FS, Cambio valuta, Polfer, Poste italiane, San Paolo IMI, Bagni, Bar e fast food, Agenzie Viaggi e turismo, APT, Lotterie, tabacchi e giornali, Edicole, Negozi di oggettistica ed idee regalo, Negozio di fiori e Librerie.
Per poter arrivare alla Stazione di Genova Piazza Principe dalla città vi consigliamo di visitare la sezione inerente il servizio di mezzi di trasporti di Genova gestiti dalla A.M.T. di Genova; in particolare la Stazione di Genova Piazza principe è collegata all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova tramite la navetta Volabus 100.
Informazioni utili:
Piazza Acquaverde
16126 Genova (GE)
Sito internet: http://www.genovaprincipe.com
|