Casa di Cristoforo Colombo a Genova
La Casa di Cristoforo Colombo a Genova è una delle mete più ambite del turista in visita a Genova. La Casa di Cristoforo Colombo a Genova è situata nelle vicinanze del centro storico di Genova, precisamente nella contrada del Carruggio.
Oggi la Casa di Cristoforo Colombo a Genova si presenta su tre piani, ciascuno di questi è composto da tre ampli locali; intorno al XVII secolo l’ultimo discendente della Famiglia Colombo fece eseguire dei lavori di restauro inerenti la facciata esterna dell’edificio. Cristoforo Colombo abitò in questa casa genovese fino all’età di quattro anni, precisamente dal 1455 al 1470, successivamente la Famiglia Colombo si spostò a Savona per il lavoro di Domenico Colombo (padre del famoso navigatore).
La Casa di Cristoforo Colombo a Genova fu acquistata nel 1887 dal Comune di Genova, questi fece erigere una lapide con un’iscrizione per ricordare gli antichi proprietari della dimora:
"Nessuna casa ha nome più degno di questa. Qui, nell'abitazione paterna Cristoforo Colombo trascorse l'infanzia e la prima giovinezza".
Se l’Hotel a Genova che avete prenotato per il vostro soggiorno non fosse nelle vicinanze della Casa di Cristoforo Colombo vi consigliamo di visitare le nostre sezioni inerenti i mezzi di trasporto che la città di Genova mette a disposizione per arrivare a destinazione.
Nell’ipotesi vi interessasse pernottare nelle vicinanze della Casa di Cristoforo Colombo a Genova vi suggeriamo di visitare le sezioni riguardanti il pernottamento a Genova e sceglierne una che sia situata nei dintorni di questa:
Hotel a Genova,
Residence a Genova,
Ostelli e campeggi a Genova.
Vi ricordiamo che si possono prenotare hotel in tutta Italia tramite il sito internet www.initalia.it: Hotel Genova
Informazioni utili:
Casa di Cristoforo Colombo
Genova Vico dritto di Ponticello Genova (Ge)
Tel: 010 2465346
Orario d’ingresso: Sabato, Domenica e Festivi: 9:00-12:00; 14:00-18:00.
|