Acquario Genova: L'acquario più famoso d'Italia
L'Acquario di Genova è il più famoso di tutta Italia, qui ogni giorno centinaia di visitatori di ogni età vengono attirati da numerosi animali acquatici provenienti da tutto il mondo. L’ Acquario di Genova è composto da numerose vasche, questo perché ogni specie animale ha bisogno del suo habitat e a volte si differenziano molto fra di loro o rendono impossibile la convivenza.
All'interno dell’Acquario di Genova si può visitare la Vasca delle Foche, questa grande 16 metri ed ospita un gruppo di foche comuni che consistono in una foca maschio e quattro femmine.
L’Acquario di Genova ospita anche le Vasche tattili, ovvero due grandi vasche che consentono al visitatore di poter accarezzare (con le dovute precauzioni) i pesci ospitati: Gallinella, Orata, Razza e Tritone.
Una delle vasche più visitate dell’Acquario di Genova è senza dubbio la Vasca degli squali, questa vasca è grande 23 metri ed ospita diverse specie di squali ed altri pesci ovvero: Pesce Luna, Pesce Sega, Ricciola, Squadro, Squalo grigio e Squalo toro. La Vasca dei Pinguini dell’Acquario di Genova ospita il Pinguino di Humboldt, questi vivono cibandosi di krill, pesci e calamari. Trascorrono le loro giornate sott’acqua, nuotano sott’acqua e fanno grandi balzi fuori dall’acqua che raggiungono i 40 Km/h.
All’interno dell’Acquario di Genova si possono ammirare numerosi delfini ospitati nella Vasca dei Delfini, questi splendidi esemplari non si esibiscono come avviene nei delfinari ma è possibile comunque ammirarli nel loro habitat.
Ultima vasca dell’Acquario di Genova è la Vasca della scogliera corallina caraibica, questa è una delle più grandi dell’acquario essendo lunga 18 metri. Questa ospita pesci come: la Cernia gigante del Mar dei Carabi, la Murena verde, il Pesce angelo grigio, il Pesce balestra regina, il Pesce grugnitore, lo Squalo nutrice e la Tartaruga verde.
Informazioni utili:
Costa Aquarium – Acquario di Genova
Ponte A. Spinola 16135 Genova (GE)
tel: 010 2488011
Sito internet: http://www.acquariodigenova.it
Come arrivare all’Acquario di Genova:
In auto: Uscire al casello Genova-Ovest.
In treno: Arrivare alla Stazione Genova Piazza Principe, da qui prendere gli autobus n. 2, 5, 9 (a scelta) oppure la metropolitana con fermata alla Stazione S. Giorgio; se si arriva invece alla Stazione di Genova Brignole prendere poi a scelta uno tra gli autobus n. 12, 13, 15.
In aereo: Arrivare all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e prendere poi la navetta Volabus. In autobus: Dalla Stazione Ferroviaria di Genova Piazza Principe autobus n. 54, metropolitana con fermata alla Stazione S. Giorgio e dalla Stazione di Genova Brignole a scelta fra gli autobus n. 12, 13 e 15.
|